martedì 12 novembre 2013

Criteri precisi per assegnare i 570.000 euro dei lavori di manutenzione straordinaria del verde comunale

Nello scorso Consiglio comunale tenutosi lunedì 28 ottobre ho presentato un ordine del giorno volto a garantire che gli imminenti lavori di manutenzione straordinaria del verde comunale siano assegnati a ditte di comprovata professionalità e che garantiscano un lavoro a regola d'arte.

Auspico, insieme agli altri capigruppo della minoranza firmatari dell'ordine del giorno, in particolare i consiglieri BassoZampese e Gajo, che il criterio di assegnazione dei lavori sia quello della offerta economicamente più vantaggiosa e che, soprattutto, siano confrontate più offerte così da garantire la concorrenza tra soggetti diversi e da selezionare davvero la qualità delle ditte.

Chiaramente dovranno essere anche previsti controlli sul lavoro eseguito ed eventuali penali qualora si accerti il mancato rispetto dei requisiti definiti dagli Uffici comunali per l'assegnazione dei lavori.

Ricordo che, a seguito della recente variazione al programma delle opere pubbliche approvata in Consiglio comunale dalla maggioranza, sono previsti complessivamente 570.000,00 euro per questi lavori. Lavori che interessano il patrimonio del verde pubblico della città importante sia per la valenza naturalistica e ambientale ma anche strettamente economica.
L'ordine del giorno sarà prima discusso nella Commissione consiliare competente per poi approdare all'esame del Consiglio comunale.

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento