venerdì 30 maggio 2014

#Cittadella della salute di #Treviso: maneggiare con cautela!

Avevo già raccontato del fastidioso rifiuto ricevuto dal Comune di Treviso in merito al progetto preliminare della Cittadella della salute
Finalmente, dopo avere ribadito le prerogative e i doveri dei consiglieri comunali, ho avuto la possibilità di "toccare" oltre che "vedere" il progetto.
Ieri, 29 maggio, infatti, ho ricevuto la lettera che mi comunica che presso il Settore competente è disponibile il DVD del progetto.

Per l'ennesima volta mi è stato fatto notare che


Il concetto delle conseguenze civili e penali mi è stato ribadito anche da vari altri esponenti istituzionali, benché io stesso avessi chiaro il dovere d'ufficio della riservatezza anche nella mia lettera al Presidente del Consiglio comunale.

Apprezzabile la preoccupazione per la mia "salute" ma potrebbe nascere l'impressione che il messaggio sia diventato da "guardare e non toccare" a: maneggiare con cautela a proprio rischio e pericolo... 
Certo non si può mai essere al riparo da accuse ingiustificate o infondate dato che sono tra i pochi che ha dichiarato pubblicamente di volere vedere le carte della Cittadella per studiarsele per tempo in vista di un futuro e magari imminente passaggio in Consiglio comunale...

Peraltro, come spesso accade per gli "avvisi di attenzione", cresce, oltre alla prudenza, anche la curiosità per sapere cosa ci sarà di così tanto delicato?... Che non siano solo questioni "commerciali"?



Nessun commento:

Posta un commento