venerdì 30 maggio 2014

Ordine del giorno per salvare e rilanciare gli Orti botanici di #Treviso

www.accademiatrevigiana.org
Ne abbiamo parlato l'altro giorno. Potete leggere il testo dell'ordine del giorno che abbiamo presentato nel Consiglio comunale di mercoledì scorso 28 maggio e la relazione, che abbiamo ricevuto e allegato, sulle attività svolte dall'Accademia Trevigiana del Territorio che gestisce gli Orti Botanici di Treviso.

Durante il Consiglio comunale l'ordine del giorno non è stato ammesso alla discussione perché non sufficientemente attinente agli argomenti in programma. Sarebbe stato, infatti, necessario l'accordo unanime di tutti i Capigruppo, compresi quelli di maggioranza, per poterlo discutere. 
Tuttavia mi è stato assicurato che la questione è all'esame della Giunta e che c'è la disponibilità a un confronto per trovare una soluzione alla vicenda.

Nei prossimi giorni appureremo quali siano i particolari della soluzione allo studio, nel frattempo l'ordine del giorno che abbiamo preparato insieme ai consiglieri Gentilini e Conte e sottoscritto anche dai consiglieri Gajo, Zampese, Basso, De Zanet, De Checchi è stato rinviato al prossimo Consiglio comunale e potrebbe essere ritirato se saranno ottenuti i risultati che abbiamo indicato.

Nessun commento:

Posta un commento