sabato 6 settembre 2014

Aeroporto Canova di #Treviso e limite dei voli: qualcuno agisce, altri no

da: www.comitatoaeroportotv.it
L'altro giorno è apparso questo articolo sulla stampa sul tema aeroporto Canova di Treviso.

Fa specie leggere che un Sindaco è pronto a denunciare il superamento del limite fissato dal Ministero al numero massimo di voli dell'aeroporto Canova di Treviso, mentre il Sindaco di Treviso non pare abbia fatto nulla di quanto richiesto dalla sua stessa maggioranza in consiglio Comunale.

Infatti un "ordine del giorno" approvato a marzo scorso, nel paragrafo intitolato "Un aeroporto compatibile per la città", ha previsto quanto segue.


"Programmazione di un progetto complesso con azioni sinergiche del Comune di Treviso che promuoverà interventi vari, quali azioni giuridiche e amministrative affinché nel territorio comunale sia rispettato il numero massimo di voli decretato nel 2007 dal Ministero dell'Ambiente o eventuale altro numero massimo che il Ministero autorizzerà; impegno affinché i rappresentanti comunali all'interno di AERTRE provvedano a ritirare eventuali ricorsi presso il TAR o altro organismo giudiziario afferenti il numero dei voli autorizzati".

Evidentemente quell'ordine del giorno è particolarmente sfortunato perché siamo alla seconda sconfessione, dopo quella che abbiamo evidenziato in altro post.

Abbiamo scritto "pare" perché una mia richiesta di accesso atti per sapere quali comunicazioni ufficiali avesse fatto il Comune di Treviso in merito all'aeroporto negli ultimi mesi è rimasta sostanzialmente ignorata e perché, ad oggi, neppure dalla stampa abbiamo saputo granché.

Forse con l'audizione, prevista per giovedì 11 settembre, dei rappresentanti del Comune di Treviso in seno al consiglio di amministrazione di AerTre Spa che gestisce lo scalo conosceremo qualcosa di più?

Nessun commento:

Posta un commento