domenica 26 ottobre 2014

Ghetti a #Treviso... e l'area ex Marazzato cosa sarà?

Leggiamo alcune parole del Sindaco di Treviso molto nette sull'operazione Appiani.
Ci chiediamo quale sia il giudizio della "nuova" Amministrazione di Treviso sull'operazione ex Marazzato che avrà notevoli impatti sulla zona prossima all'aeroporto Canova e sul resto della città, attività commerciali incluse, e che attrarrà numerosissime persone in zone "delicate" di tutela del piano di rischio aeroportuale.

Sappiamo già che si darà, ancora una volta, tutta la colpa alla Lega se verrà insediato un mega centro commerciale nell'area ex Marazzato.
Il fatto è che, come si è dimostrato in Consiglio comunale il 30 settembre scorso, non tutti, nemmeno in maggioranza, sono così disposti a trangugiare un'altra operazione di tale portata come niente fosse.

Al di là della propaganda, infatti, dopo il PAT, modificato solo superficialmente, la Cittadella della Salute, approvata solo con qualche elemosina in più per la città, sarebbe la terza volta che la "nuova" Amministrazione assicura la totale continuità con il passato.

Potrebbe essere troppo... perciò l'ordine del giorno, che ho sottoscritto e votato anche io, approvato in Consiglio comunale è, forse, un piccolo spiraglio per evitare un altro "ghetto" o, meglio, un altro intervento sciagurato per i delicati equilibri di Treviso e per il benessere e la salute dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento